[:it]

PREMIO RI.U.SO. 06

Fino al 15 maggio 2018 è possibile candidarsi alla VI edizione del Premio RI.U.SO. per la rigenerazione urbana sostenibile bandito dal Consiglio Nazionale Architetti P.P.C., in collaborazione con ANCE e Legambiente, finalizzato a selezionare progetti e realizzazioni per la rigenerazione urbana sostenibile.

Architettura, Progetti di Ricerca e Sociali, Video e Fotografia sono le quattro sezioni nella quale è articolato il Concorso – organizzato dal Dipartimento Ambiente, Energia e sostenibilità del Consiglio Nazionale degli Architetti.

Possono partecipare Architetti, Designer, Registi, Fotografi, Studiosi, Pubbliche Amministrazioni, Enti Pubblici, Fondazioni, Associazioni e Università presentando progetti e realizzazioni innovative nel campo della Rigenerazione Urbana Sostenibile, ovvero opere realizzate, progetti architettonici od urbanistici, tesi, fotografie ed audiovisivi (redatti per committenti privati o enti pubblici, università, concorsi, premi) che facciano riferimento alle tematiche indicate dal bando.

Dal link: http://concorsi.awn.it/riuso è possibile scaricare tutte le informazioni

RI.U.SO. 06  si avvale dei patrocini di iFEL Fondazione ANCI, ENEA e MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo.

Obiettivo del Premio è identificare quelle politiche di rigenerazione urbana che possano promuovere la cultura architettonica migliorando la qualità dell’habitat e usando le risorse private e pubbliche in un contesto di regole trasparenti e definite.

[:en][:]